News

Race for the Cure, le donne in rosa scendono in campo al Circo Massimo

Race for the Cure

Dal 8 all’11 maggio, torna a Roma la ventiseiesima edizione di Race For The Cure, l’evento simbolo di Komen Italia e la più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori del seno. Presentata oggi al Salone d’Onore del Coni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’edizione 2025 è stata inserita nel Calendario Giubilare, a testimonianza dell’importanza e della risonanza dell’iniziativa. Madrine e testimonial sono Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

 

Anche quest’anno Radio Globo sosterrà la kermesse in veste di media partner, ma le vere protagoniste rimangono sempre le Donne in Rosa: donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno che, con le loro inconfondibili magliette rosa, richiamano l’attenzione sull’importanza della prevenzione e lanciano un messaggio di speranza alle oltre 56.000 donne che, ogni anno in Italia, si confrontano con la malattia.

 

Nel corso della quattro giorni della manifestazione, il grande Villaggio della Salute offrirà esami strumentali, controlli clinici di prevenzione diagnostica e numerose visite specialistiche aperte sia agli uomini sia alle donne.

 

Per chi aderirà a Race For The Cure, ci sarà un ulteriore vantaggio: l’accesso gratuito ai principali poli museali della Capitale. L’obiettivo è quello di superare il record dell’edizione precedente, che ha visto coinvolti oltre 150.000 sostenitori.

 

L’appuntamento è al Circo Massimo dall’8 all’11 maggio: quattro giornate all’insegna dello sport, della prevenzione e della solidarietà.

 

Vi aspettiamo al Truck Globo, nel Villaggio della Salute, insieme agli ospiti e ai protagonisti dell’evento e domenica dal palco principale dove il nostro DJ Set chiuderà la maratona.

 

Per iscriverti alla Race for the Cure 2025 clicca qui!

Most Popular

Torna su