News

MTV Video Music Awards 2025, una line up che spacca

New York si prepara a vibrare. Il 7 settembre 2025 la UBS Arena diventa il centro dell’universo musicale. Gli MTV Video Music Awards tornano più carichi che mai e l’attesa è diventata febbrile, con una scaletta di esibizioni che ha già mandato in delirio i social. Basta scorrere i nomi per capire che questa edizione non ha alcuna intenzione di passare inosservata.

 

Sul palco salirà una vera leggenda vivente, Mariah Carey per ricevere l’ambitissimo Video Vanguard Award e canterà dal vivo con un medley dei suoi classici più iconici. Busta Rhymes sarà premiato per la sua carriera con il Rock the Bells Visionary Award e promette di far tremare il palco con la sua energia inarrestabile.

 

La novità di quest’anno è il Latin Icon Award, che per la prima volta andrà a Ricky Martin, pronto a incendiare la platea con il suo ritorno live. E poi ci sono i nuovi idoli della Gen Z che porteranno freschezza e viralità al centro della scena: Sabrina Carpenter, che ha da poco lanciato il suo nuovo album “Man’s Best Friend”, si prepara a un’esibizione ispirata a un cult cinematografico, mentre Tate McRae, Conan Gray, Sombr e Alex Warren porteranno tutto il loro stile alt-pop da TikTok direttamente sul palco dei Moonman.

 

A completare il parterre degli artisti già confermati troviamo Doja Cat, Post Malone, Jelly Roll, J Balvin, DJ Snake, Justin Quiles e Lenny Tavárez. Una miscela potentissima di pop, latin vibes, rap e sonorità trasversali per far contenti proprio tutti.

 

Quest’anno, la conduzione è affidata a LL Cool J, che torna da protagonista in solitaria per guidare una serata esplosiva trasmessa in diretta su CBS, MTV e Paramount.

 

A guidare la classifica delle nomination, in testa troviamo sempre lei, Lady Gaga con ben dodici candidature all’attivo, seguita da Ariana Grande, The Weeknd, Billie Eilish, Charli XCX e Kendrick Lamar.

 

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su