Impossibile non averla ancora sentita, anche solo per sbaglio, in radio, sui social o in tv: Ordinary è il brano che sopravvive da febbraio nelle prime posizioni delle classifiche mondiali, registrando un successo assoluto.
Sono sette settimane che la hit di Alex Warren è in testa nella Top 10 della Hot 100 di Billboard. La classifica combina lo streaming di tutte le categorie negli Stati Uniti (audio ufficiale e video ufficiale), le trasmissioni radiofoniche e i dati di vendita. Per quasi due mesi è anche stata la n.1 dei brani più ascoltati su Spotify nel mondo.
Un successo incredibile, ora incluso nell’album You’ll be alright, kid (Chapter 1) uscito il 18 luglio scorso.
Ma qual è il segreto della popolarità di Ordinary?
Si dice che le canzoni che parlano d’amore non saranno mai fuori moda. Sicuramente Ordinary è pienamente in questa categoria, e parla di un sentimento così forte da trascendere la quotidianità (l’ordinario, appunto), in grado di trasportare i due che si amano fino in Paradiso e rendere invidiosi anche gli angeli di “quello che abbiamo trovato”, per citare il testo (The angels up in the clouds are jealous knowin’ we found).
Tra rimandi religiosi e musica solenne, Ordinary ha fatto breccia nel cuore degli ascoltatori, non per originalità, ma per la capacità di celebrare l’amore con note adattissime ai matrimoni.
Sarà forse la fine dell’epoca – che sembrava intramontabile – di Thinking out loud di Ed Sheeran?
Tra le due sembra esserci, per ora, una sorta di convivenza, ma i social parlano chiaro: Ordinary piace tantissimo alle promesse spose, che immaginano la loro entrata in scena assieme alle damigelle.
@fabhann the wedding version of this song is PERFECT 😭 @Alex Warren #weddingsong ♬ Ordinary (Wedding Version) – Alex Warren
Alex Warren, che prima di lanciare la sua carriera di cantante era uno YouTuber e content creator su Tik Tok, non si è lasciato scappare il trend, interpretandolo in modo ironico. Alcuni utenti, infatti, avevano fatto notare sotto il primo video che la seconda damigella avrebbe dovuto correre per stare a tempo col ritmo della canzone:
@alexmakesadsongsI understand now BAHHAHA♬ Ordinary (Wedding Version) – Alex Warren
Qualcuno ha anche pensato di dimostrarlo empiricamente in una chiesa:
@aesthetic.warning10 🔥 #real #2019 #fyp #meme #dominikszoboszlai #anakinskywalker #lotr #xyzbca #relatable #minecraft #nostaglia #2018 #wedding #alexwarren #ordinary #track ♬ Ordinary (Wedding Version) – Alex Warren
Non è perciò un caso se a poco tempo dall’uscita dell’originale ne sia stata fatta una Wedding Version che, in totale, su TikTok è la colonna sonora di più di 533.5 mila video.
Qualche altro utente si è chiesto se, alla fine, l’entrata delle damigelle non fosse un po’ una staffetta:
@aesthetic.warning10 🔥 #real #2019 #fyp #meme #dominikszoboszlai #anakinskywalker #lotr #xyzbca #relatable #minecraft #nostaglia #2018 #wedding #alexwarren #ordinary #track ♬ Ordinary (Wedding Version) – Alex Warren
Insomma, Alex Warren ha fatto colpo, e la sua canzone è destinata restare nei ricordi delle giornate importanti di molte persone. Un bel traguardo per il cantante statunitense, che ha celebrato l’amore e col suo fulmineo successo sta riscattando il suo difficile passato e tutti i sacrifici per arrivare dove è ora: sulla vetta delle classifiche!
