Non avevamo dubbi. Stavamo solo aspettando la conferma ufficiale. Ma suonava tutto molto strano. Il profilo social cancellato, nessuno storico recuperabile, nessuna notizia reperibile on line. Tiziano Ferro sparisce dall’etere per risorgere come l’araba fenice dalle sue stesse ceneri. Un’operazione ben orchestrata, sicuramente una rottura con il passato decisa e forte. Una scelta coraggiosa per resettarsi e trovare il coraggio di lanciarsi con una nuova veste nel mondo dello showbitz.
Ci è riuscito. Direttamente dal suo profilo Instagram Tiziano annuncia: “L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare! Cuore Rotto, il mio nuovo singolo, fuori venerdì”.
I rumors e le indiscrezioni che da giorni rimbalzavano sui social ora sono realtà. E’ tutto confermato. Tiziano ritorna e lo fa in grande stile. Con la grazia e l’eleganza che lo contraddistinguono. Senza lamentele e rabbia per un passato recente doloroso e burrascoso. Senza retorica e senza troppo rumore. Anzi potremmo dire il contrario.
Ha solo peccato in originalità, sparendo dai social come da manuale, un po’ come fan tutti.
Il resto si vedrà.
Valeria Calà
