Altro che pausa di riflessione: Tiziano Ferro ha fatto il ghosting più clamoroso del pop italiano. Puff! Sparito in un batter di ciglia da Instagram. Niente post, niente selfie, niente bambini, niente California. Solo silenzio. E adesso? Tutto cancellato. La bacheca vuota. Tabula rasa. Un colpo di spugna che sa tanto di “reset totale”.
Cosa sta succedendo? Forse Tiziano è pronto a risorgere come una fenice…
Certo è che qualcosa bolle in pentola. D’altronde, dopo il divorzio con Victor Allen, Tiziano ha fatto quello che fanno tutti i Vip quando la vita sentimentale va a rotoli: silenzio stampa, detox social, un modus operandi comune per allontanare il dolore e i momenti difficili. Una specie di distacco catartico dal mondo, per metabolizzare e ripartire in quarta.
Ma ora il silenzio è diventato sospetto. Troppi rumor di sottofondo. Primo fra tutti quello che lo vuole tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026. E non da solo, si parla addirittura di un possibile duetto con Madame, icona della Gen Z.
Una mossa dettata dalla sofferenza? Un’operazione di marketing? Un’illuminazione artistica? O solo un modo molto astuto per rilanciare il marchio Ferro? Questo lo sapremo più avanti.
Una cosa è certa: quando una popstar svuota tutto il feed Instagram non è mai un caso.
In fondo, Tiziano Ferro è uno che con il dolore ci ha sempre fatto i cori da stadio. E in panchina, finora, non ci era mai stato.
Valeria Calà
