Un’intera generazione ha cantato le loro canzoni, intere flotte di adolescenti si sono innamorati di loro. Parliamo dei Blue, la boy band britannica attiva dai primissimi anni Duemila, che ha annunciato il proprio ritorno con un album in arrivo il 9 gennaio 2026.
Si chiamerà Reflections ed è anticipato dal singolo pubblicato ieri, One Last Time. Il programma è quello di una tournè mondiale dove esibirsi e riunirsi coi fan, dal prossimo autunno. Da novembre Simon Webbe, Duncan James, Antony Costa e Lee Ryan si sposteranno tra Asia ed Europa, e saranno in Italia il 13 e 14 novembre 2026 all’Unipol Forum di Assago di Milano.
Assieme ai pezzi del passato che sono diventati delle hit, come All Rise, One Love, Sorry Seems To Be the Hardest Word con Elton John, i nuovi brani segneranno un nuovo inizio per il gruppo.
Ma com’è questa nuovissima canzone dei Blue, One Last Time?
Non un pezzo spensierato, ma un brano che affronta temi come la perdita e la mancanza di una persona che si ama. il fallimento e la vulnerabilità. Come ha dichiarato Duncan il pezzo è nato dopo la morte di un suo amico, un momento complesso per il cantante che, assieme a Paul Visser ha saputo comunque coniugare un testo profondo con una musica tipica delle sonorità dei Blue.
