Grande curiosità su Man’s Best Friend, il nuovo album di Sabrina Carpenter, in uscita il 29 agosto. La cantante in queste ultime settimane ha giocato svelando a mezza bocca piccole indiscrezioni, una strategia ben orchestrata per tenere alta l’attesa dei suoi fan. Prima ha cominciato con le copertine, sventolando una carrellata di cover piccanti e poi chiedendo ai suoi fan di condividere online i titoli delle canzoni insieme a scatti che li ritraggono con dei cuccioli.
Oggi i titoli delle dodici tracce sono ufficiali. Il disco si aprirà con il singolo Manchild, pubblicato a giugno e subito schizzato al primo posto della Billboard Hot 100, diventando così la sua seconda numero uno. Tra le altre tracce spiccano titoli come “Never Getting Laid”, “We Almost Broke Up Last Night”, “When Did You Get Hot?” e “Don’t Worry I’ll Make You Worry”, promettendo testi ironici e confessionali.
Non sono mancate le polemiche: la copertina originale dell’album, in cui Carpenter appare in ginocchio mentre un uomo in giacca e cravatta la afferra per i capelli, ha suscitato reazioni contrastanti. Per rispondere alle critiche, l’artista ha diffuso un’immagine alternativa in bianco e nero, dove poggia la testa sulla spalla di un uomo in abito. “Ecco una nuova copertina alternativa approvata da Dio”, ha scritto su Instagram.
Valeria Calà
