Sembra che, finalmente, torneremo ad Hogwarts insieme ad Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger: è in arrivo un nuovo adattamento dei libri di Harry Potter e, questa volta, sarà una serie TV.
L’idea di portare sul piccolo schermo i sette romanzi di J.K. Rowling era trapelata qualche anno fa nel momento in cui la Warner aveva aperto il suo servizio streaming, HBO Max, e cercava nuovi contenuti da produrre guardando alle sue saghe più storiche.
Da quel momento, però, molte cose sono cambiate: la Warner si è fusa con Discovery, in quella che poi è un’acquisizione, e la serie spin off di Harry Potter destinata al cinema, Animali Fantastici, non ha avuto lunga vita portando a casa risultati mediamente deludenti.
Proprio queste delusioni sembravano aver bloccato qualsiasi eventuale progetto legato alla famosa serie tuttavia David Zaslav, il capo di Warner Discovery, la nuova società nata dalla fusione delle due case di produzione, sembra aver finalmente deciso che è arrivato il momento di investire su Harry Potter ed i suoi amici e sta smuovendo mari e monti per far firmare un nuovo accordo a J.K. Rowling che, visto il suo ruolo di creatrice del franchise, ricoprirebbe il ruolo di produttrice.
Secondo Bloomberg, rivista d’informazione estera, l’accordo che al momento si sta discutendo prevedrebbe sette stagioni, una a libro, e una collocazione esclusiva su HBO Max.