News

Esce il nuovo album di Francesca Michielin

Dopo aver condotto l’ultima edizione di X Factor, che ha visto la vittoria di I santi francesi, Francesca Michielin era tornata a lavorare al suo nuovo album che, finalmente, ha visto la luce.
Il disco si intitola “Cani sciolti” e contiene dodici brani più il radio edit di “Quello che ancora non c’è“, già presente tra i dodici titoli citati in precedenza.
Il disco esce in coincidenza con il compleanno della cantante che sta per compiere 28 anni.

 

Cani sciolti” è stato preceduto dalla pubblicazione di due singoli, “Bonsoir” e “Occhi grandi grandi“, usciti durante il 2022.
Poche settimane fa, invece, abbiamo potuto ascoltare “Un bosco“, altro singolo, che fa sempre parte del disco appena pubblicato.
Parte dell’album sarà parte delle canzoni con cui la Michielin si esibirà, nei prossimi mesi, durante il suo tour nei teatri che, al momento, sta registrando sold out ovunque.

 

La cantante si è personalmente occupata di tutti i brani partendo dalla scrittura sino alla produzione.
Il tutto, secondo la Michielin stessa, ha avuto un enorme periodo di gestazione che, bene o male, può essere stato di sette anni facendo risalire l’inizio dei lavori a “2640“, il suo ultimo album da solista.
Feat“, che come dal titolo si può intuire è un album di collaborazioni, è servito come spartiacque tra i due lavori musicali.

 

 

Most Popular

Torna su