Swifties siete pronti?
Perché il nuovo album di Taylor lo è. A svelarlo è stata proprio la popstar, in un modo insolito, informale e inatteso. Ospite del podcast del fidanzato Travis Kelce, New Heights, la cantante ha offerto un’anteprima del progetto. In un video, poi condiviso sui social, apre una valigetta, mostra un vinile sfocato e annuncia: «Questo è il mio nuovo album, The Life of a Showgirl».
Visualizza questo post su Instagram
Sarà il dodicesimo e la sua uscita è prevista un anno dopo quella di The Tortured Poets Department, che ha consacrato definitivamente Taylor Swift come una delle cantanti e performer più influenti del pianeta. Al momento non è stata comunicata la data ufficiale della pubblicazione, ma l’annuncio ha già fatto entusiasmare tutti i fan, e salire l’attesa, confermando i sospetti di un nuovo disco, già in circolazione da un po’ di tempo. Sul suo sito web era infatti in corso un misterioso countdown, terminato alle 12:12 di martedì 12 agosto, quando si è sbloccata la possibilità di preordinare il disco.
Visualizza questo post su Instagram
Un altro indizio era stato un carosello – pubblicato sul profilo Instagram gestito dal suo team di marketing - di dodici immagini tratte dall’Eras Tour, con questa didascalia «Pensando a quando ha detto “Ci vediamo nella prossima era…”». La curiosità a quel punto era giustificatissima, e la cantante non ha fatto aspettare molto per sciogliere ogni dubbio.
Se di dettagli ancora non si parla, l’attesa è alle stelle e i preordini stanno viaggiando alla velocità della luce. Il titolo fa pensare a un disco comunque autobiografico, ma Taylor saprà stupire i suoi fan, come ha fatto ieri annunciando il suo The Life of a Showgirl.
