L’iPhone 7 è uscito da pochi mesi ma si fa già un gran parlare del suo successore. La Apple non si è ancora espressa al riguardo, ma le voci di corridoio sono molto insistenti sul lancio del nuovo iPhone già nel 2017.
Uno studente di design filippino, Imran Taylor, ha disegnato minuziosamente l’aspetto del nuovo smartphone stando alle indiscrezioni considerate più solide in circolazione.
La prima novità sta nel nome: non dovrebbe chiamarsi iPhone 8 ma iPhone X, in onore dei 10 anni che ricorrono proprio quest’anno da quando Steve Jobs presentò questo telefono rivoluzionario.
La seconda, grande novità? Via il tasto Home. Il bottone che fino ad oggi si trovava sotto al touch screen dovrebbe scomparire, lasciando un telefono completamente touch nelle mani degli utenti, con lo schermo navigabile da un estremo all’altro.
Via anche l’alluminio, principale elemento con cui sono stati rivestiti gli ultimi modelli di iPhone: Apple avrebbe deciso di tornare al vetro, scelta abbandonata dopo l’iPhone 4.
Una Dual Camera, che permetterà di scattare foto in grandangolo e, forse, in 3D. Vi ricordiamo che siamo sempre e solo nel campo delle indiscrezioni.
Si fa un gran parlare anche di una funzione di riconoscimento facciale del proprietario: basterà mettere il proprio viso di fronte al dispositivo per sbloccarlo.
Questo gioiellino squaglierà i record di vendita di tutti i tempi.