News

A Ladispoli è stato visto un coccodrillo, alla fine era un giocattolo

Al coccodrillo, al coccodrillo! E il coccodrillo poi non c’era, a Ladispoli.

 

O meglio, era un giocattolo.
Nel weekend del 26-27 luglio è scoppiato un piccolo caso mediatico, nel Fiume Sanguinara, nei pressi di Navarra è stato avvistato quello che sembrava un caimano. Sui social hanno iniziato a circolare le prima immagini del rettile facendo scattare l’allarme. Grande preoccupazione tra i residenti, per placare la quale le autorità hanno mobilitato le ricerche dell’esserino di 70 cm circa. Sono stati usati anche i droni.

 

Il sindaco Alessandro Grando, inizialmente prudente, ha informato la cittadinanza invitando alla cautela. Dell’animale, però, nessuna traccia mentre altri scatti, sempre simili, hanno continuato a circolare.

 

A un certo punto, la soluzione: una donna ha contattato i media dichiarando che il presunto caimano era in realtà un giocattolo lasciato da lei in un parco vicino, poi spostato da ignoti nel fiume, probabilmente per fare uno scherzo.

 

Il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti per procurato allarme. La vicenda, sebbene chiusa senza conseguenze, ha generato polemiche per i costi sostenuti dalla collettività, occupando anche le prime posizioni tra le notizie importanti dei siti di informazione.

 

 

 

Most Popular

Torna su