Mattinata di paura sulla linea A della metropolitana di Roma. Il servizio è stato interrotto nel tratto compreso tra le stazioni Battistini e Ottaviano a causa di un grave incidente avvenuto intorno alle 11:30 presso la fermata Baldo degli Ubaldi.
Secondo le prime informazioni raccolte, un uomo è stato visto sui binari prima di essere investito da un treno in transito. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’accaduto: sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti del commissariato Prati, mentre la circolazione dei convogli è stata sospesa per consentire i soccorsi e i rilievi.
L’uomo, dopo essere stato soccorso, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni non sono state ancora rese note.
Nel frattempo, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione per stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. L’intera area è stata presidiata dalle forze dell’ordine per permettere lo svolgimento delle indagini in sicurezza.
Per limitare i disagi ai passeggeri, Atac ha attivato un servizio sostitutivo con autobus lungo il tratto interessato dal blocco.
