News

Taylor Swift diventa leggenda di cera: 13 nuove statue nei Madame Tussauds di tutto il mondo

Una vita da copertina, regina delle classifiche e donna in carriera tra le più ricche del mondo secondo Forbes. E ora diva incontrastata del museo delle cere di Madame Tussauds che ha appena lanciato il suo progetto più ambizioso in oltre due secoli di storia: ben 13 nuove statue di cera dedicate alla Taylor Swift e ispirate ai look più iconici del suo Eras Tour.

 

Dall’America all’Asia, passando per l’Europa

Cinque di queste Taylor ultra realistiche sbarcheranno negli Stati Uniti, patria della popstar, mentre le altre andranno ad allestire le sale di Amsterdam, Berlino, Budapest, Londra, Sydney, Hong Kong, Las Vegas e altre ancora. E poi, un po’ come la vecchia Barbie, ci sarà la Taylor gitana: si parte da Shanghai per un viaggio itinerante che porterà la tredicesima statua in tournée in giro per il mondo.

 

Outfit couture delle maison più ricercate

Dal body arcobaleno e luccicante dell’epoca Lover, fino all’eleganza eterea dell’abito bianco in stile poeta maledetto ispirato a The Tortured Poets Department, ogni statua è un’istantanea di cera di uno dei momenti più amati dello show dei record.

E non si tratta di semplici riproduzioni: le statue sono state realizzate con un occhio maniacale per i dettagli, frutto della collaborazione con nomi più altisonanti dell’alta moda. Parliamo di maison come Versace, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti, Vivienne Westwood, Etro, Louboutin.

 

Alcuni degli outfit sono stati pensati con un occhio particolare in base al luogo in cui saranno destinati ed esposti, una mossa ben congeniata per far sì che la magia dell’Eras Tour di Taylor si possa fondere con l’anima delle città che la ospiteranno.

 

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su