News

Robbie Williams accende l’estate con Spies e annuncia il nuovo album Britpop

Save the date: venerdì 25 luglio, Robbie Williams torna in radio con Spies, il nuovo singolo che anticipa Britpop, il suo prossimo album di inediti, atteso per il 10 ottobre. Il brano è un concentrato di indie pop dal sapore nostalgico, chitarre in primo piano e un ritornello incalzante e ritmato.

 

Scritto insieme agli storici collaboratori Karl Brazil e Owen Parker, Spies è la seconda anticipazione di un disco che si preannuncia già iconico, dopo il rock potente di Rocket, la traccia esplosiva con la chitarra di Tony Iommi dei Black Sabbath. Un’accoppiata inedita e sorprendente, che ha già infiammato il pubblico durante il tour Britpop.

 

Parlando del progetto, Robbie ha detto: “Volevo scrivere l’album che avrei voluto pubblicare nel ’95, appena uscito dai Take That. Quell’epoca ha segnato la musica inglese, ed era il momento di omaggiarla a modo mio”.

 

E la copertina del disco la dice lunga, è un tuffo nei ricordi: un dipinto di Robbie con la tuta rossa di Glastonbury ’95. Un tributo alla sua epoca d’oro, quella delle chitarre, del brit rock e dei palchi incendiati.

 

Il cofanetto sarà disponibile in CD, deluxe, musicassetta e digitale. Per i fan più affezionati, lo store ufficiale offre bundle autografati in edizione limitata già in pre-order.

 

Il tour è già un successo con oltre 250 mila spettatori solo nel Regno Unito e nuove date live in arrivo, con accesso prioritario per chi preordina l’album.

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su