News

Due collaborazioni a sorpresa guidano la classifica della settimana

Ad aprire la classifica di oggi è la prima di due collaborazioni importantissime soprattutto per il mercato italiano.

 

Dopo averne parlato tantissimo è finalmente arrivato il momento di sentire, insieme, Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari.
Bottiglie vuote”, già presente nel loro ultimo album “Hello world”, viene rimaneggiato e impreziosito  grazie alla voce di Pezzali per un unione perfetta.

 

Subito dietro di loro abbiamo la seconda importantissima collaborazione di questa settimana: Elisa e Cesare Cremonini.
Queste due leggende della musica italiana sorprendono e portano scompiglio con un brano unico e un ritmo irresistibile: “Nonostante tutto” è la canzone che non potete assolutamente perdervi.

 

Per la terza canzone in classifica usciamo dall’Italia ma rimaniamo nel campo dei featured con la collaborazione tra Kygo e gli OneRepublic.
Il disc jockey norvegese unisce il suo sound più dance alle sfumature più oniriche del gruppo americano creando “Chasing Paradise”, un titolo che inizialmente sembra più sommesso ma che, piano piano, esplode con tantissima energia.

 

Al quarto posto, invece, abbiamo un ritorno a sorpresa: Sangiovanni.
Il giovane artista ritorna in scena dopo un lungo periodo di crisi e lo fa con un brano più riflessivo e intimista, specchio del suo più recente passato: questo è “Luci allo xeno”.

 

Chiudiamo, infine, con un artista a cui siamo molto affezionati: Bob Sinclar.
Il famoso DJ torna con una cover di uno dei classici anni 80, “Cruel summer”, che sotto le sue mani, oltre ad acquistare un sound più vicino al house, cambia il proprio titolo: ecco a voi “Cruel summer (again)”.

 

Insomma, voi che cosa ascolterete?

 

Giuseppe Giacone
Autore

Most Popular

Torna su