News

Lady Gaga a Rio, live il 3 maggio con cifre da capogiro

A un anno preciso dal concerto di Madonna sulla spiaggia di Copacabana come spettacolo finale del suo «Celebration Tour», sarà Lady Gaga il 3 maggio a riunire più di un milione di fan in occasione del suo live gratuito a Rio De Janeiro.

 

Un concerto molto atteso in una località che già da sola attira turisti da tutto il mondo e, per questa occasione speciale, si sta preparando ad accogliere una folla di fan e curiosi che potrebbero sfiorare il milione e portare a un giro di affari con cifre da capogiro, secondo la fonte ufficiale di Visit Rio. Il live della pop star movimenterà circa 80 milioni di euro di indotto. Basti pensare che il 90 per cento delle camere d’albergo è andato sold out.

 

Rio è una città dal forte potenziale, unica nel suo genere e pronta a ospitare eventi di questa portata. “Solo la spiaggia di Copacabana può accogliere fino a 5 milioni di persone”, ha dichiarato il presidente di Visit Rio, Carlos Werneck. “Il governo della città si è impegnato a ospitare grandi eventi a maggio nei prossimi anni per dare una spinta al settore turistico nel corso della bassa stagione”. Il palco dove si esibirà Lady Gaga, allestito di fronte al Copacabana Palace Hotel, avrà una superficie di 1.260 metri quadrati. Numeri che parlano da soli.

 

Noi la aspettiamo a Milano il 19 e il 20 ottobre 2025 con il suo tour mondiale “The Mayhem Ball”.

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su