Il ritorno della Compagnia: Frodo, Gandalf e Gollum pronti a incantare una nuova generazione dopo più di vent’anni di assenza dal grande schermo.
Il mondo fantasy più amato di sempre, la famosa Terra di mezzo, si prepara a riaccendere la magia. Elijah Wood e Ian McKellen torneranno ufficialmente nei leggendari panni di Frodo e Gandalf in The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il nuovo film ambientato nell’universo creato da J.R.R. Tolkien.
Le riprese partiranno a maggio 2026, mentre la data d’uscita è già fissata: 17 dicembre 2027. Un’attesa lunga, ma la promessa è quella di un viaggio epico che riporterà il pubblico nel cuore della Terra di Mezzo.
A guidare la nuova avventura sarà Andy Serkis, che non solo tornerà a dare vita al tormentato Gollum, ma questa volta sarà anche dietro la macchina da presa, in veste di regista. Un doppio ruolo che promette uno sguardo più oscuro, personale e profondo sulla creatura divisa tra luce e tenebra.
Tra i possibili ritorni si vocifera anche quello di Viggo Mortensen nei panni dell’iconico Aragorn, che potrebbe giocare un ruolo chiave accanto a Gandalf in questa nuova storia.
A distanza di 24 anni dal debutto cinematografico de La Compagnia dell’Anello, questo nuovo progetto promette di rispolverare l’epicità originale, con un tono moderno ma fedele allo spirito di Tolkien.
Un viaggio che riporterà tutti, giovani e appassionati nostalgici, là dove le leggende nascono: tra boschi incantati, torri oscure e promesse da mantenere.
Valeria Calà
