Di sicuro sa come far parlare di sé. E se l’occasione lo permette, tanto meglio. Fedez, dal palco di Olbia, ieri sera, dopo averlo annunciato sui social nelle ore precedenti, ha dissato i colleghi Elodie, Tony Effe e Achille Lauro.
In che modo? Rappando, inserendo una nuova strofa nella sua vecchia canzone del 2011 Tutto il contrario.
Durante la sua esibizione al Red Valley, nella cittadina sarda, il nuovo pezzo della canzone non è passato inosservato, inondando i social nelle ore seguenti.
L’aggiunta fa così: Tony Effe a Sanremo sembrava Pavarotti, un po’ come confondere i bo***ini con i su****otti, quest’anno sono 36, il mio matrimonio è un concerto dei Coldplay. Elodie a San Siro è lo spin off di Chi l’ha visto come il patriarcato e Gesù Cristo. Gazzoli è il nuovo Pippo Baudo, il costume di Carnevale lo chiedo a Achille Lauro. Come si chiama Angelo Duro senza Cialis, quest’anno Miss Italia la vince Ilaria Salis. Ilaria ti vorrei sposare, ma sei già occupata come una casa popolare/Fedez sei morto, Selvaggia è molto triste ora chi se la in**la.
Senza guardare in faccia nessuno, sicuramente non l’eleganza del linguaggio, il cantante di Rozzano ha voluto sparare su tutti, colleghi, politici e giornalisti, coi quali, in qualche modo sentiva di avere un conto in sospeso.
Tony Effe ce lo si poteva aspettare, in passato il loro dissing era stato seguitissimo e anche abbastanza violento.
Elodie: il riferimento alla cantante romana sembra richiamare la questione della vendita dei biglietti ceduti a soli 10 euro per fare sold out ai concerti.
Chiara Ferragni? Vabbè. Con la ex moglie i rapporti non sono proprio rose e fiori. Riferendosi al celebre episodio in cui la Kisscam usata durante il concerto dei Coldplay aveva immortalato un tradimento facendo scoppiare un caso mediatico – e anche la vita vera dei protagonisti – ha voluto richiamare ai tradimenti di cui lui stesso è stato protagonista, prima e durante il matrimonio con l’influencer lombarda.
Selvaggia Lucarelli è invece la sua acerrima nemica da tempo e non è la prima volta che Fedez le rivolge parole molto taglienti. In questo caso, anche fin troppo forti.
Ilaria Salis, l’europarlamentare, già incarcerata in Ungheria, fu ospite anche del suo vecchio podcast, bersaglio è la sua battaglia per l’abitare.
Fino ad ora nessuno dei protagonisti della vicenda aveva risposto al dissing Fedez, ma – come in molti si aspettavano – non si è fatta ulteriormente attendere la reazione di Tony Effe con il quale, non molto tempo fa, c’era stato il botta e risposta a suon di tracce inedite che aveva infuocato il web. Tony ha deciso di replicare con una storia Instagram raffigurante un murales che ritrae Fedez in lacrime e se stesso, gonfio di soddisfazione, con un microfono in mano; il tutto arricchito dalla ciliegina sulla torta: la diss track della discordia “CHIARA”, in sottofondo.
Sarà l’inizio della “seconda parte” dello scontro tra i due rapper? O semplicemente Fedez lascerà correre, questa volta? Ma soprattutto, gli altri personaggi scomodati si faranno sentire o preferiranno rimanere in elegante silenzio e beffarda indifferenza? Staremo a vedere!
