News

MTV Video Music Awards 2025: in testa Lady Gaga e Bruno Mars

Inizia l’attesa per le premiazioni annuali di MTV, i Video Music Awards. Ieri pomeriggio sono state annunciate le candidature delle varie categorie, i cui vincitori saranno svelati il prossimo 8 settembre a New York all’UBS Arena di Elmont..

 

In testa, non sorprende, c’è Lady Gaga, in corsa per 12 statuette. A seguire Bruno Mars candidato sempre in coppia, con Gaga per Day with a smile, o con ROSÉ per la hit APT. Dopo Kendrick Lamar, con 10 nominations.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Video Music Awards (@vmas)


A seguire Rosé e Sabrina Carpenter a parimerito (8 candidature), infine Ariana Grande e The Weekend.

 

L’anno scorso a trionfare era stata Taylor Swift, vincendo in ben 7 categorie e risultando l’artista più premiata ai VMAs degli ultimi 40 anni. Prima in Artist of the Year, Best Pop, e cinque premi per la canzone “Fortnight” in collaborazione con Post Malone: Video of the Year, Song of Summer, Best Collaboration, Best Direction e Best Editing. E’ inoltre l’artista che ha vinto cinque volte per la categoria miglior video.

 

Una nota di merito anche ad Alex Warren, che con la sua Ordinary, ancora in vetta alle classifiche mondiali dopo quasi sei mesi dalla sua uscita, ha ottenuto la candidatura per la canzone dell’anno e il Best New Artist e Best Pop Song.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Video Music Awards (@vmas)

Most Popular

Torna su