Traffic News

Traffic News: Il traffico in tempo reale by Luceverde

Radio Globo e Luceverde vi offrono gli ultimi aggiornamenti sul traffico della Capitale in tempo reale grazie alla mappa interattiva aggiornata in tempo reale.

 

 

LUCEVERDE

 

Un vero e proprio sistema informativo nato per offrire aggiornamenti in tempo reale ed avvisi sulle condizioni del traffico e dei mezzi di trasporto. Pensato per i cittadini, utile per la gestione del trasporto pubblico da parte degli enti locali. Nella Regione Lazio, a Roma e a Milano, Luceverde fornisce informazioni in tempo reale sul traffico e la mobilità.

 

Luceverde, utilizzando le più moderne tecnologie, sistemi di navigazione satellitari basati su GPS e grazie alla collaborazione tra ACI, Polizia Stradale, Polizie Municipali, Enti gestori di strade e autostrade e gestori dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, fornisce per conto di Amministrazioni Comunali e Regionali un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico, puntualmente aggiornate.

 

La mappa interattiva navigabile consente la visualizzazione delle aree di interesse per ottenere tutte le informazioni disponibili.

 

 

IL SISTEMA LUCEVERDE SI BASA SU ALCUNI PRINCIPI FONDAMENTALI:

 

E’ un servizio di natura pubblica finalizzato a fornire informazioni utili alla mobilità. Rivolge grande attenzione alla mobilità dei pendolari ed alle criticità stagionali legate al turismo. Valorizza ed integra le fonti informative sul territorio ed i relativi sistemi tecnologici.

 

Promuove gli aspetti di sicurezza pubblica connessi alla diffusione delle informazioni.

 

    Loading RSS items…

     

     

    LuceverdeACI

     

     

     

    Most Popular

    Torna su