Roma, lunedì 28 ottobre 2019
Coldplay – Orphans
“I wanna know when I can go
Back and get drunk with my friends
I wanna know when I can go
Back and be young again”
“Voglio sapere dove posso andare
Tornare e ubriacarmi con i miei amici
Voglio sapere dove posso andare
Tornare e sentirmi di nuovo giovane”
In arrivo il 25 ottobre, a scaldare i cuori di tutti i veterani all’ascolto, il nuovo singolo dei Coldplay dal titolo “Orphans”. In questa canzone che è quasi una poesia, la voce di Chris Martin (frontman del gruppo) racconta la storia di alcuni orfani di guerra e dedica loro ogni speranza. Il video, girato alternando immagini a colori ed in bianco e nero stile vintage, con lo sfondo di fiori in sequenza riesce a comunicare perfettamente questo messaggio di fiducia nel futuro. L’uscita di questo singolo anticipa quella del loro ottavo album dal titolo “Everyday Life”, atteso per il 22 novembre. Quest’ultimo sarà suddiviso in due parti: Sunrise e Sunset, e prevede la partecipazione di artisti come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier.
Vasco Rossi – Se Ti Potessi Dire
“Se ti potessi dire
Quante volte ho voluto morire
Quante volte camminando sul filo
Sono stato, sono arrivato vicino
All’inferno della mente
Quell’inferno che esiste veramente”
Per lui non credo ci sia bisogno di presentazione: l’unico, inimitabile re degli stadi, Vasco Rossi, esce venerdì 18 ottobre con un nuovo singolo dal titolo “Se Ti Potessi Dire”. Brano che anticipa l’uscita del doppio album/dvd del record dei 6/6 concerti a San Siro 2019. Questa canzone, ironicamente definita dalla rockstar “ultima e definitiva”, non delude sicuramente le aspettative del suo pubblico, che alla mezzanotte del 18 ottobre attraverso il suo profilo Instagram (oltre 1 mln di followers) ha potuto commentare a caldo l’uscita di questo capolavoro. Un ritornello che ti resta subito in testa, una melodia scorrevole e fluida, un brano degno del nome di chi lo canta. Per il prossimo anno ci sarà una pausa dagli stadi per dare spazio al “VASCONONSTOPFESTIVAL 2020”. In previsione anche una tappa romana al Circo Massimo.
Charli XCX – White Mercedes
Fred De Palma & Sofia Reyes – Il tuo profumo
“Ero la perla tua e tu la perla mia
Ora tu per la tua e io per la mia
Ti giuro non capisco se è colpa mia
Ti giuro non capisco se è nostalgia
Mi gridi addosso: “Adesso respira”
Ma bevi un botto e piangi tequila”
Per tutti coloro che non vogliono dire addio al caldo e hanno ancora voglia di mare e sole, possiamo regalare loro l’ultima idea di estate attraverso questo singolo reggaeton dal ritmo latino che racconta del dolore che si prova quando un rapporto d’amore giunge alla fine. I protagonisti di questa canzone sono Fred De Palma, reduce del successo di “Una volta ancora”, in vetta a tutte le classifiche radio italiane, e Sofia Reyes, messicana e star latinoamericana. Questo singolo dal titolo “Il tuo profumo”, dal ritmo solare e allegro, certamente ci farà dimenticare la difficoltà di aver messo le lancette degli orologi un’ora indietro.
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale