Cash Globo

Mete da Sogno: La Nuova Caledonia

È un palpito al cuore l’atterraggio in Nuova Caledonia, sperduto territorio d’oltremare francese nel Sud del Pacifico. Dieci ore di fuso orario dall’Italia e si arriva in un altro mondo dove si è distanti da tutto e da tutti: sembra di essere nell’Eden!

 

Dal clima gradevole tutto l’anno, è facilmente raggiungibile da diverse città del mondo grazie alla loro compagnia di bandiera, la AIR CALIN, che vi porta dall’Italia in Nuova Caledonia con un unico biglietto aereo e un bagaglio di 2 pezzi anche in classe economy. Possiede una moderna flotta di ultima generazione con airbus A330 e A320.

 

Aircalin-Header

 

Una destinazione che non ha eguali. Si è rapiti all’istante dall’azzurro del mare e, qualunque sia l’isola scelta, troverete spiagge di sabbia bianca finissima, considerate tra le più belle del pianeta, tra cui quella di Ouvea, con l’Hotel Le Paradis. La spiaggia dell’Isola dei Pini è la più celebre con il suo rinomato Hotel Le MERIDIEN.

 

 

 

Swimming pool, Le Meridien Nouméa Beach Resort Hotel, Noumea, Grand Terre, New Caledonia

 

Ma la Nuova Caledonia non vuole essere ricordata soltanto per il mare. L’arcipelago del Sud del Pacifico sa offrire molto di più!

 

La “Grande Terre” è l’isola principale e si estende per 500 km. In sella ad una bici, noleggiando un’auto, a cavallo o a piedi si potranno esplorare i verdeggianti territori della Costa Est, che racchiudono le profonde tradizioni delle tribù kanak, fino a quelli aridi della Costa Ovest, che incarnano lo spirito selvaggio dei cowboy caledoniani – senza escludere la terra rossa infuocata del Grande Sud.  È un Paese di forti contrasti che offre bellissime escursioni con panorami tutti diversi tra loro e unici al mondo!

 

photo_2232_07062016082330

 

E  come non citare il Cuore di Voh: una distesa di mangrovie a forma di cuore, per l’appunto, il simbolo della Nuova Caledonia e dell’amore! Ammirarlo dall’alto, a bordo di un ultraleggero sarà un’esperienza ricca di emozioni e un ricordo indelebile per il vostro viaggio di nozze!

 

Cuore Voh

 

E se non volete rinunciare alla cultura una tappa da non perdere è la capitale Noumea, sede del Centro Culturale Tjibaou, disegnato dall’architetto italiano Renzo Piano. Qui si avrà la possibilità di soggiornare in un contesto di alto livello come l’hotel Le Meridien di Noumea.

 

Tjibaou_m4

 

Ma ricordate che la Nuova Caledonia oltre al lusso offre un’ampia scelta di strutture alberghiere, dai rinomati 5 stelle ai caratteristici gites. Insomma: questa è una terra in grado di soddisfare tutti i gusti e tutti i budget.

 

Cosa aspettate? La Nuova Caledonia vi regalerà un ricordo indelebile per tutta la vita!

 

 

Most Popular

Torna su