News

Cinema Sotto le Stelle a Cinecittà World dal 12 al 26 Agosto, Tra i Film l’Anteprima di Cattivissimo Me 3

Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dal 12 al 26 Agosto sarà aperto ogni sera fino alle 23:00. Due settimane in cui poter giocare e divertirsi sulle 27 attrazioni, di cui 10 novità di questa stagione, assistere a 7 diversi spettacoli ma anche gustare “Cinema sotto le Stelle”, una rassegna di film e documentari legati al Parco.

 

Tanti titoli, tra cui uno in esclusiva, il 22 Agosto, l’anteprima italiana di Cattivissimo Me 3, in uscita al cinema a fine mese. Il film d’animazione, atteso dalle famiglie di tutta Italia, nei precedenti capitoli della saga ha fatto registrare incassi record ai botteghini, e ora torna sul grande schermo con Gru, Lucy, i Minions e le voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

 

L’appuntamento è alle 20:00 presso il Teatro 1 di Cinecittà World.

 

 

Nei weekend, invece, il programma prevede la proiezione nella splendida cornice della Cinecittà Street di film girati nelle aree a tema o che hanno ispirato i set del Parco (Cinecittà World, Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land).

 

Il 12 Agosto per ricordare gli 80 anni di Cinecittà si parte con Serata Cinecittà e la proiezione di due documentari con la voce narrante di Simona Izzo: “Cinecittà, i miei primi quarant’anni” e “Cinecittà, la fabbrica dei sogni“.

 

Il 13 Agosto sarà Serata Antica Roma: Ben Hur, per scoprire chi, prima degli ospiti del Parco, ha corso sulle bighe nell’arena di “Ben-Hur”.

 

Il 19 Agosto sarà la volta di una Serata Far West: Trinità e gli spaghetti Western, con il film che ha consacrato il genere del western all’italiana nel mondo..

 

Il 20 Agosto il cartellone prevede Serata Adventure Land: U-571, il film girato all’interno del sommergibile Aquila IV con Jon Bon Jovi e Matthew McConaughey.

 

 

 

Dal lunedì al venerdì, gli Speciali saranno dedicati ad alcuni tra i più grandi personaggi del Cinema italiano, sempre a partire dalle 21:00:

 

 

14 Agosto – Speciale Roberto Benigni

 

15 Agosto – Speciale Alberto Sordi: “Prima di Essere Albertone”

 

16 Agosto – Speciale Totò: “Lei non sa chi è Totò”

 

17 Agosto – Speciale Massimo Troisi

 

18 Agosto – Speciale Ugo Tognazzi: “Ugo, nessuno, centomila”

 

21 Agosto – Speciale Peppone e Don Camillo

 

23 Agosto – Speciale Franco e Ciccio

 

24 Agosto – Speciale Walter Chiari

 

25 Agosto – Speciale Gianni Morandi e i film musicarelli

 

 

“Nella scelta del palinsesto abbiamo inserito anche film e documentari che non è possibile trovare nelle sale cinematografiche o nelle normali programmazioni televisive” afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, “per scoprire insieme ai nostri visitatori anche aneddoti, testimonianze, racconti inediti della storia del cinema italiano e dei suoi personaggi più rappresentativi”.

 

 

 

 

Most Popular

Torna su