News

A Roma arriva PE-PEE! il bus per raggiungere i luoghi della cultura

Fonte: sito di Roma Capitale

È gratis e parte da tutti e 15 i Municipi della Capitale. Dal 2 luglio al 12 ottobre, il bus PE-PPE! permetterà ai cittadini di Roma, ma anche a turisti e curiosi, di raggiungere più facilmente i luoghi simbolo del patrimonio culturale cittadino, i cinema all’aperto e le iniziative in programma durante questi quasi quattro mesi.

Si tratta di un progetto di Roma Capitale e prevede 5 percorsi che partiranno da ciascun Municipio, per un totale di 75 itinerari nel periodo indicato. A bordo del bus, decorato coi colori di Roma, potranno salire al massimo 45 persone. Gli stessi Municipi si occuperanno di raccogliere le adesioni e formare gruppi per partecipare a una visita al museo o per raggiungere un festival. Il pullman è accessibile anche a persone in sedia a rotelle, facendo una segnalazione al momento della prenotazione.

Un’altra buona notizia: la partecipazione ai percorsi garantirà anche l’accesso gratuito a eventi e siti che normalmente sarebbero a pagamento.
La scelta è ampia e tutt’altro che semplice: dai Musei Capitolini all’Ara Pacis, da Villa Borghese alle visite serali su via dei Fori Imperiali e nella Roma del Cinquecento, per citarne solo alcuni.

Non mancheranno le tappe in alcune delle arene cinematografiche più suggestive dell’Estate Romana, come la Casa del Cinema a Villa Borghese, Roma Cinema Arena al Parco degli Acquedotti, e il Puntasacra Film Fest all’Idroscalo di Ostia.

Tra gli appuntamenti in programma anche il Letterature Festival Internazionale di Roma, il Teatro Ostia Antica Festival e le finali del Premio Fabrizio De André alla Magliana.

Una buona occasione per vedere qualcosa di bello senza dover pensare al posteggio – e per riscoprire Roma, magari per la prima volta.

Most Popular

Torna su