Il mese di Ottobre sta per chiudersi ed è, di nuovo, il momento di parlarvi delle uscite musicali più interessanti di questa settimana.
Al primo posto troviamo Damiano David e il suo secondo brano da solista “Born with a broken heart”.
L’ex frontman dei Maneskin, con questa seconda prova, si allontana dalla dolcezza di “Silverlines” e ci regala un brano più ballabile e, quasi, vecchio stile.
Subito dietro di lui abbiamo Lady Gaga che, dopo la sua ultima esperienza al cinema con “Joker: Folie à Deux” e il duetto con Bruno Mars, ci propone “Disease”.
Il titolo, preludio al suo settimo album in carriera, è un ritorno alle vecchie sonorità della cantante più dance e ritmate, cosa già accaduta con “Chromatica”.
Continuiamo questa sequenza di uscite originali con “Happiness” degli U2, altro brano inedito sempre appartenente alla celebrazione per il ventesimo anniversario dell’uscita di “How to dismantle an atomic bomb”, ripubblicato da poco.
Il penultimo titolo di cui vogliamo parlarvi è “Be alright” di Joel Corry.
Il DJ e produttore nominato ai BRIT torna con un brano totalmente originale e che, al di là delle sue sonorità dance, racchiude un messaggio molto importante: non importa cosa accada, alla fine andrà tutto bene.
Chiudiamo, infine, con i Coma Cosa ed il loro ritorno sulle scene con “Posti vuoti”.
La canzone, con un ritmo movimentato, propone un testo malinconico e profondo che vuole e spinge a riflettere sulla nostra quotidianità.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore