News

Ariana Grande torna in tour nel 2026, dopo 7 anni, con l’Eternal Sunshine tour

Per sette anni Ariana Grande non si era più esibita in tour, puntando tutto sulla sua carriera nel cinema, ottenendo, tra l’altro, una candidatura all’Oscar per il ruolo di Glinda in Wicked, il cui sequel, Wicked: For Good, uscirà a novembre.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)


Il nuovo tour prende il nome dall’album uscito a marzo 2024; lEternal Sunshine Tour, e inizierà a Oakland, in California, il 6 giugno 2026 per concludersi con cinque concerti  all’O2 Arena di Londra il 15, 16, 19, 20 e 23 agosto. Per ora quelle nel Regno Unito sono le uniche date europee.

 

Nel 2017, la tappa di Manchester del suo Dangerous Woman Tour fu presa di mira da un attentatore suicida, che uccise 22 persone. La cantante rimase sconvolta dall’accaduto, organizzando un concerto di beneficenza due settimane dopo intitolato One love Manchester.

 

Anche Eternal sunshine si era fatto attendere, comparendo quattro anni dopo il precedente ep Positions. Si tratta di un album che mescola eleganza pop, introspezione e di dance un po’ malinconica. Il singolo di lancio yes, and? –  tributo a Madonna – è un manifesto d’indipendenza, ma l’intero disco riflette un viaggio personale tra storie d’amore finite, scandali pubblici e rinascite emotive.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

 

L’annuncio è arrivato mercoledì 27 agosto, quando la cantante ha condiviso su Instagram un teaser trailer nello stile del suo cortometraggio Brighter Days Ahead, con un’immagine di lei al microfono. L’entusiasmo dei fan non si è fatto attendere, così come la corsa ad iscriversi alla prevendita dei biglietti. La prevendita generale è prevista il 10 settembre dalle 10.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Most Popular

Torna su