News

La canzone di Drake e di The Weeknd che non esiste

Questo Venerdì è arrivata sui social e piattaforme musicali, comprese Apple Music e Spotify, “Heart On My Sleeve” il nuovo brano prodotto e cantato da Drake e The Weeknd.

 

I due, senza dubbio, sono ad oggi due dei cantanti più famosi al mondo e vederli lavorare insieme non solo è sinonimo di successo ma, anche, un evento gigantesco.
Proprio per questo, al suo approdo online “Heart On My Sleeve” che simula una conversazione delle due star mentre parlano di Selena Gomez, ha raggiunto un numero impressionante di ascolti diventando virale.
Peccato però che, in realtà, la canzone non esista veramente.

 

Il brano, infatti, è stato creato con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ed è comparsa per la prima volta sull’account TikTok di un utente chiamato Ghostwriter.
L’utente dice di aver creato “Heart On My Sleeve” tramite un software capace di imparare a riprodurre le voci dei cantanti.

 

L’ Universal Music Group, la casa produttrice di Drake, però ha chiesto l’immediata rimozione del brano dai servizi di streaming che, prontamente, è stata eseguita.
L’azienda, a sostegno della sua tesi, afferma che la canzone viola la legge sul copyright e aggiunge che le piattaforme hanno una “responsabilità legale ed etica” per impedire l’uso di servizi che possano danneggiare in qualunque modo gli artisti.

 

Al momento nessuna delle due star “protagoniste” della canzone ha commentato pubblicamente la vicenda.

 

 

Most Popular

Torna su