News

Sarà Vienna a ospitare L’Eurovision Song Contest 2026

Sarà Vienna a ospitare l’edizione del prossimo anno dell’Eurovision Song contest, la più grande competizione musicale europea, arrivata alla sua 70esima edizione. Nella capitale austriaca le esibizioni si terranno dal 12 al 16 maggio del prossimo anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Ad annunciarlo è stata la stessa televisione pubblica dell’Austria, ORF, e l’ufficialità è arrivata a seguito della vittoria di quest’anno del concorrente austriaco: il cantante JJ, con la canzone “Wasted Love”. In concorso per ospitare la kermesse musicale anche Innsbruck, ma la scelta è infine ricaduta su Vienna, che già molti anni fa, precisamente nel 1967, e poi più di recente, nel 2015 aveva ospitato l’Eurovision.

Il Wiener Stadthalle sarà la location in cui si riuniranno appassionati di musica per ascoltare gli artisti che si esibiranno, provenienti da tutta Europa (ma non solo), fino alla vittoria di uno solo di loro.

In attesa del prossimo Sanremo, e della scelta del cantante che rappresenterà l’Italia a Vienna, riascoltiamo l’esibizione di Lucio Corsi, di quest’anno a Basilea:

Most Popular

Torna su