Sembra proprio che l’edizione di quest’anno dell’Eurovision, oltre a Marco Mengoni, vedrà un altro famoso cantante italiano esibirsi sul palco.
Durante la serata finale del 13 Maggio, infatti, Mahmood canterà davanti a tutto il pubblico.
L’artista è stato invitato dalla BBC, la rete pubblica inglese che organizza l’evento, come ospite fuori concorso.
Questa partecipazione speciale è, a tutti gli effetti, un record per l’Italia che non aveva mai avuto una proposta del genere.
Per Mahmood si tratta della terza presenza al festival europeo dopo essere stato in gara sia nel 2019, a Tel Aviv, che nel 2022, a Torino, insieme a Blanco.
In queste due occasioni, si è, rispettivamente, esibito con “Soldi” e “Brividi” ed entrambe le partecipazioni sono state conquistate con la vittoria a Sanremo dello stesso anno.
Commentando l’invito, subito accettato, Mahmood ha voluto ringraziare gli organizzatori dell’evento e si è detto onorato di potersi esibire davanti a tutto il pubblico del festival.
Ricordiamo che quest’anno l’Eurovision si terrà a nel Regno Unito, esattamente a Liverpool, dopo che l’Ucraina, vincitrice della scorsa edizione, ha dovuto rinunciare ad ospitare l’evento: la guerra in corso, infatti, non le permette di ospitare una manifestazione del genere.
Da noi, come ogni anno, sarà possibile vederlo sulla Rai con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi.