È tutto pronto per il ritorno degli spettatori a Hawkins, la cittadina statunitense anni ’80 sconvolta dallo spietato Vecna. La battaglia con il temibile antagonista che governa il mondo Sottosopra, raccontata da Stranger Things, non è ancora finita, e i protagonisti, che sono ormai giovani adulti, si preparano allo scontro finale.
Ce lo rivela il teaser trailer della quinta stagione, rilasciato ieri da Netflix, che produce la serie. L’ultimo atto sarà suddiviso in tre volumi: i primi 4 episodi saranno online dal 27 novembre 2025, il secondo volume (episodi 5-7) uscirà il 26 dicembre e l’ultimo, un vero e proprio film, concluderà la storia il 1° gennaio 2026.
Visualizza questo post su Instagram
È il 1987. Vecna è svanito nel nulla. Il governo ha trasformato Hawkins in una zona militare, Undici è costretta a nascondersi mentre i suoi poteri sembrano essere cresciuti. Le scene del trailer anticipano la partecipazione di Linda Hamilton, il ritorno di Winona Rider e della maggior parte del cast; Steve e Dustin vengono mostrati alle prese con esperimenti radio, Max è ancora in ospedale e non sembra essersi ripresa dall’attacco di Vecna.
La cittadina dell’Indiana e i suoi coraggiosi abitanti stanno per giocarsi il tutto e per tutto, non solo la loro vita ma anche la sicurezza dei loro cari e dell’intero mondo. L’ombra del dominio di Vecna richiede lo sforzo dell’intero gruppo di amici per essere scongiurato. Siamo impazienti che arrivi il 27 novembre per iniziare a vedere come i personaggi che ci tengono compagnia dal 2016 proveranno a fermare l’avanzata del Sottosopra e dei suoi terribili scenari.
