Ormai, anche accidentalmente, Dame un Grrr è arrivato alle orecchie di tutti. Bambini – e adulti compresi – sembrano ossessionati da questa canzone, e il ballo a cui è legata, la leon dance.
Il ritornello entra in testa senza chiedere il permesso, invadendo TikTok, Spotify e persino la bacheca della leggendaria
Madonna.
@madonna Grrr 🔥 #fyp ♬ sunet original – Fantomel
Nemmeno Dani Olmo, star del Barcellona, ha saputo resistere a questo trend: il suo video è ha raggiunto quasi 30 milioni di visualizzazioni.
@daniolmoUn qué?♬ GRR – Fantomel
Il brano, nato dall’improbabile (ma azzeccatissima) unione tra Fantomel, DJ rumeno mascherato alla Daft Punk, e la popstar Kate Linn, ex aspirante Eurovision, è una miscela esplosiva di ritmi latini, elettronica e frasi ad effetto.
La canzone ha scavalcato tutto e tutti e la “leon dance”, una mini coreografia che simula un passo felino, è stato replicato anche dagli influencer più conosciuti.
Meme? Ovviamente. Remix? Persino troppi. Parodie? Siamo già nel post-ironia.
E mentre i critici si chiedono se “Grrr” sia un onomatopea o un grido di battaglia, la realtà è che il brano è diventato colonna sonora non ufficiale di quest’estate.
