News

Incendio a Fiumicino, densa nube nei pressi dell’aeroporto

Poco dopo le 8, nei pressi di Parco Leonardo, nel comune aeroportuale di Fiumicino, si è sviluppato un maxi rogo. L’ennesimo: solo ieri un altro incendio aveva interessato l’area della Portuense. A bruciare capannoni e rifiuti, provocando una coltre di fumo che ha coinvolto anche  Malagrotta, Dragona, Acilia, Piana del Sole, Ponte Galeria, Dragoncello, Spinaceto e Vitinia oltre ai quartieri  di Fiumicino Isola Sacra, e Portuense.

 

Sul posto i soccorsi: la protezione civile, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia di Stato. 

 

Al momento non è chiaro se ci siano feriti, e le cause del rogo non sono ancora state accertate; non si esclude la pista dolosa. Allerta anche per il vento che potrebbe spostare le fiamme in altre zone, oltre a compromettere la qualità dell’aria.

 

Non si registrano stop ai voli. Al momento anche la circolazione ferroviaria nella zona è attiva.

 

Nei gruppi social cittadini si registra malumore, «Nemmeno il tempo di respirare, nemmeno qualche ora di tregua. Stiamo finendo le parole per raccontare una situazione che si ripresenta con una puntualità inquietante… e ogni volta lascia dietro rabbia, fumo e silenzi…» ha scritto un utente, preoccupato per la ricorrenza degli incendi nella zona.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Globo (@radioglobofm)

Most Popular

Torna su