Podcast

Salviamo il Globo – Ep.4: Quando gli scarti diventano opere d’arte con Annalaura Di Luggo

Banner Salviamo il Globo Radio Globo - Podcast Green

Nel podcast green “Salviamo il Globo” condotto da Davide Mannone, esploriamo come promuovere il benessere delle generazioni attuali e future, salvaguardando gli equilibri sociali, ambientali ed economici. Con focus su ecosostenibilità in vari settori, dal cibo alla moda, dalle energie rinnovabili alla mobilità elettrica, il programma invita alla riflessione urgente per attuare cambiamenti concreti.

 

Portavoce di un innovativo progetto ecosostenibile, Annalaura Di Luggo, artista contemporanea eclettica e visionaria, svela i segreti delle sue suggestive installazioni, capaci in pochi anni di catturare l’interesse di un pubblico internazionale.

Promuovere la transizione ecologica attraverso l’arte diventa così un obiettivo concreto, perseguito dall’artista utilizzando e riutilizzando materiali di scarto come l’alluminio, oggi simbolo tangibile di un cambiamento profondo. Proprio questo materiale, con le sue straordinarie proprietà di riflessione e luminosità, è stato scelto per dar forma a quattro imponenti installazioni artistiche che hanno illuminato le principali piazze partenopee.

Annalaura Di Luggo sceglie l’alluminio per la sua capacità di rappresentare simbolicamente la rottura con il passato e l’apertura a un futuro più sostenibile. Con il suo lavoro, l’artista vuole lasciare un segno forte e chiaro, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni sull’importanza della tutela ambientale e dimostrando concretamente che anche l’arte può essere green.

Quando l’alluminio diventa abito: nasce «Lux!» by Di Luggo.

 

Salviamo Il Globo – Ep. 4, Quando gli scarti diventano opere d’arte con Annalaura Di Luggo

 

 

Most Popular

Torna su