Aprile è ufficialmente iniziato e, come ogni Venerdì, su Radio Globo si parla di musica.
Ad aprire questa primavera e la nostra classifica, con un brano divertente e adatto al momento è Miley Cyrus con “End of the world”.
L’ex star di Disney Channel torna da una lunga pausa con un estratto dal suo album di prossima uscita, “Something beautiful”, e un videoclip che riprende, pari pari, la sua ultima esibizione ai Grammy: un microfono su un palco e niente di più perché, infondo, la musica di Miley non ha bisogno di altro.
Rimanendo sempre in tema di ritorni abbiamo Coez ed il suo “Ti manca l’aria”.
Anche qui parliamo di un artista molto amato e di un album di prossima uscita, questa volta a Giugno, anticipato da un singolo potente che è anche un chiaro ritorno alle origini.
Unica differenza tra Coez e Miley Cyrus?
L’artista italiano ha preferito un’estetica anni 90 per il suo videoclip.
Chiude le prime tre posizioni Ed Sheeran che, anche se non è mai sparito dai nostri radar, non si faceva sentire da un po’.
“Azizam”, questo il nuovo brano del cantante irlandese, è un’esplosione di energia nata dall’incontro di Ed con il produttore svedese/iraniano Ilya Salmanzadeh che, tra gli altri, ha lavora con Sam Smith e Charli XCX.
Questa nuova collaborazione spinge Sheeran verso suoni mai provati prima e ci fa pensare ad un nuovo album, “Play”, lontano dal suo classico sound.
Elodie si posiziona dietro a questi tre e lo fa con “Mi ami mi odi”, brano che porta lo stesso titolo del suo nuovo album.
Una canzone tra il pop e l elettronico che arriva ad un anno di distanza dal suo ultimo progetto “Red Light”.
Chiudiamo la nostra classifica con un trio inedito: Dargen D’Amico, Jake la furia e Massimo Pericolo.
Gabry Ponte diventa produttore di questa strana collaborazione guidata da Dargen che, unisce, il sound degli anni duemila e un testo impegnato.
“Nullatenente” è qui per voi.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore
