Due decenni dopo il debutto, Miley Cyrus guarda indietro e si prepara a celebrare l’inizio di tutto.
La pop star non dimentica le sue origini e, a distanza di quasi vent’anni dalla prima puntata di Hannah Montana, l’artista ha annunciato che sta lavorando a un progetto speciale per celebrare l’anniversario della serie che l’ha resa famosa.
“È stato il punto di partenza per tutto quello che sono oggi,” ha raccontato a TikTok Radio di SiriusXM, rivelando che l’idea è in fase di sviluppo e che vuole renderle omaggio in modo autentico.
Lanciata su Disney Channel il 24 marzo 2006, Hannah Montana ha visto Miley protagonista a soli 13 anni. Per quattro stagioni, ha interpretato una ragazza con una doppia vita da star, accanto al padre nella finzione e nella realtà, Billy Ray Cyrus.
Oltre alla serie, il successo si è esteso anche al cinema con Best of Both Worlds Concert nel 2008, dove ha portato sul palco sia se stessa che il suo alter ego.
Oggi, mentre scala le classifiche con il nuovo album, Something Beautiful già pubblicato, Miley sembra pronta a rileggere il suo passato con consapevolezza, trasformandolo in qualcosa di nuovo. Non per nostalgia, ma per riconoscenza.
V. Calà
