Il 16 Dicembre, dopo una serie di polemiche partite da vari esponenti politici di sinistra raggiunti poi anche da alcuni di destra, Tony Effe è stato escluso dal concerto di Capodanno di Roma
Le proteste del mondo politico facevano leva sui testi del rapper ritenuti offensivi e violenti contro il genere femminile.
Tony Effe ha inizialmente risposto con una Storia e una foto Instagram, piene di tristezza e rabbia, ma il mondo ha iniziato a parlare della notizia quando sia Mara Sattei che Mahmood, gli altri due artisti che dovevano esibirsi al Circo Massimo, hanno dato forfait in solidarietà con il collega romano.
Insieme a loro tanti altri artisti si sono schierati dalla sua parte raccogliendo anche grosse critiche, com’è capitato a Emma e Giorgia, per esempio.
L’intera situazione, però, ha mandato completamente all’aria i piani del Campidoglio che ora si ritrova con un bel problema.
Infatti, dopo l’addio dei tre cantanti inizialmente annunciati il concerto del Circo Massimo ha venduto pochissimi biglietti e, ora, si ritrova anche a confrontarsi con un concorrente a sorpresa: il concerto di Tony Effe al Palaeur.
Insomma, guerra aperta tra l’artista e il comune di Roma, chi la spunterà?
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale