Le indiscrezioni circa un possibile Raduno degli Ultimi, una grande celebrazione dei 10 anni della carriera di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, alimentate dallo stesso cantautore romano, andavano avanti da mesi.
Finalmente la conferma dopo le tre date all’Olimpico l’11,12 e 13 luglio – ovviamente tutte sold out – : il raduno si farà e sarà una Favola per Sempre. L’annuncio al parchetto di San Basilio dove è cominciato tutto, proprio dopo lo show di domenica sera.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento il 4 luglio 2026 a Tor Vergata, nell’area dominata dalla Vela di Calatrava, recentemente ristrutturata. Una scelta simbolica perché, oltre ad essere passati 10 anni dalle prime canzoni che Ultimo ha pubblicato sul web nell’ormai lontano 2016, il 4 luglio è anche il giorno del suo debutto allo stadio Olimpico tre anni più tardi.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimo ha condiviso sui social un video in elicottero sorvolando la zona, suscitando entusiasmo tra i fan: “Quel concerto lontano dalla strada, in mezzo al verde”, ha commentato uno di loro.
I biglietti per il “Raduno degli Ultimi” saranno disponibili a partire da martedì 15 luglio alle ore 14.
Durante il tour La favola continua, partito da Lignano Sabbiadoro e passato per San Siro, Ultimo ha portato il suo show in tutta Italia, toccando anche Messina e Bari. Ovunque, il pubblico ha risposto con il tutto esaurito. Un’impresa ancora mai raggiunta da un artista italiano a soli 29 anni.
Con il Raduno degli Ultimi all’orizzonte, la favola di Ultimo è davvero destinata a durare per sempre.
