Il matrimonio artistico tra Quentin Tarantino e Brad Pitt sembra replicarsi per un terzo capitolo, dopo il ruolo del tenente Aldo Raine in “Bastardi Senza Gloria” (2009) e di Cliff Booth in “C’era una volta… a Hollywood” (2019), parte che gli è valsa l’Oscar come miglior attore non protagonista, rivedremo i nomi delle due star scritti a caratteri cubitali sul manifesto del prossimo misterioso progetto del regista americano.
“The Movie Critic”, questo il titolo di quello che sarà il decimo e ultimo film di Mr.QT, dovrebbe uscire nel corso del 2025 e sarà ambientato nella Los Angeles del 1977.
La sceneggiatura prende spunto da un personaggio realmente esistito, ma mai diventato famoso, che in quel periodo scriveva recensioni cinematografiche per un giornale a tema pornografico. All’epoca Tarantino era appena un adolescente e amava leggere la rubrica di questo critico, ritenendo i suoi articoli molto acuti e sarcastici.
Al momento del film si sa davvero poco, da quel poco che è trapelato, per il ruolo del protagonista si sta cercando un volto esordiente o poco mainstream, quindi con quasi certezza il ruolo del critico cinematografico non sarà affidato a Brad Pitt.
Anche se manca più di un anno all’uscita, non vediamo l’ora di vederlo.