“Vampire” di Olivia Rodrigo, insieme a “Bad idea right?”, è uno dei maggior successi di questo periodo estivo.
Il primo è un brano più drammatico che piano piano sale di tono mentre il secondo è una corsa continua in cui una ragazza si chiede se sia una buona idea o no vedersi con il suo ex.
“Vampire” però sembra aver incuriosito alcuni fan che hanno iniziato ad analizzare il testo per capire chi potesse essere il vampiro protagonista della canzone e secondo la teoria più accreditata, Olivia l’ha dedicata a Taylor Swift.
Le due, inizialmente, si erano scambiate vari complimenti sino a quando la Swift non aveva richiesto e ottenuto il 50% dei diritti su determinate canzoni della Rodrigo che sembravano molto vicine alle sue.
Da quel momento in poi, tra le due cantanti è sceso il gelo e, secondo molti, il brano è riferito alla loro relazione e a questo particolare evento, da qui l’idea del succhiare il sangue.
Nulla toglie, chiaramente, che in realtà la Rodrigo stia parlando di una relazione amorosa passata o di nessuno in particolare.
Quando le è stato chiesto a chi fosse riferita “Vampire” ha negato che sia per qualcuno ma con poca forza non eliminando, del tutto, le teorie.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale