Da un mese a questa parte, Ed Sheeran è tornato a far parlare di sé sia per le sue dichiarazioni, lasciate volontariamente alla stampa, che per i suoi nuovi progetti in uscita.
Prima di tutto, il 3 Maggio uscirà su Disney Plus una serie documentario di cui sarà protagonista.
“The sum of it all”, questo il titolo, racconterà il percorso artistico e parte della vita di Ed Sheeran andando ad esplorarne i lati più intimi.
La serie sarà un vero e proprio anticipo del 5 Maggio, quando su tutti gli store, sia digitali che fisici, verrà messo in vendita il nuovo disco dell’artista.
Questo progetto, “−“ (“Subtract”), sarà l’ultimo legato alla sua serie di album aventi come titolo simboli matematici.
Proprio per celebrare queste due uscite, il cantante inglese ha deciso di rilasciare una serie di interviste rispondendo a qualsiasi domanda gli fosse proposta.
Oltre a parlare della malattia di sua moglie, argomento molto delicato che l’ha spinto a scrivere uno dei suoi ultimi brani, Ed Sheeran ha anche parlato della sua morte e di cosa ne pensa.
Stando a quanto dice il cantante non ha minimamente paura della morte ma, sicuramente, sa che non lascerà i suoi fan senza un ultimo lavoro: sta progettando un album da rilasciare postumo.
Il progetto, secondo il cantante, dovrebbe rasentare la perfezione proprio perché sarebbe l’ultimo.
Le canzoni saranno tutte degli inediti che stanno venendo aggiunti passo dopo passo e che avranno tutte un significato rilevante.