Nella giornata di ieri, sui siti specializzati, è stato annunciato che The Weeknd sarà il protagonista di un nuovo film che, a breve, entrerà in produzione.
La pellicola, che conterà anche la presenza di Jenna Ortega, la protagonista di “Wednesday“, e di Barry Keoghan, il Joker di “The Batman“, è anche stata co sceneggiata da Weeknd stesso che, inoltre, vestirà anche i panni del produttore.
Questa notizia è arrivata, quasi contemporaneamente, ad un reportage pubblicato dalla rivista Rolling stone dedicato all’ultima fatica creativa dell’artista: la serie TV “The idol“.
Il progetto, prodotto dalla HBO, è stato co scritto da The Weeknd stesso e, come nel film di prossima uscita che abbiamo citato, lo vedrà come protagonista e reciterà insieme a Lily Rose Depp, altra figura principale.
“The idol” racconterà l’ascesa e la successiva caduta di una giovane cantante appena entrata nel mondo della musica e le varie meccaniche dello showbiz guardandole con un occhio critico e, anche, parodistico.
O, almeno, questo doveva essere il progetto iniziale della serie che, attualmente e, secondo Rolling stone, dovrebbe essere cambiato.
Nell’articolo infatti, si dice che inizialmente l’intera serie doveva essere diretta da Amy Seimetz che, allo stesso tempo, doveva anche ritoccare la sceneggiatura secondo le sue esigenze.
Peccato che, al 80% della produzione finita, la Seimetz sia stata rimossa dal suo incarico e al suo posto sia stato chiamato il creatore e regista di “Euphoria“, Sam Levinson.
Questo cambio, in primo luogo, ha portato vari sconvolgimenti nella troupe e, poi, grossi ritardi nella lavorazione visti numerosi cambi nella sceneggiatura.
Per di più, sempre secondo alcune indiscrezioni, il progetto che prima vedeva la figura della Depp al centro ora ha subito uno spostamento creativo importante con sostanziali modifiche alla storia e un aumento di tematiche e scene scabrose legate al sesso e alla violenza.
Parte più criticata di questi cambiamenti, sempre vociferati, è l’aver dato una maggiore importanza al personaggio di The Weeknd facendolo diventare il vero protagonista della serie.
Proprio per questo, si dice che sia stato lui a far rimuovere la Seimetz e a far modificare la sceneggiatura con cambiamenti drastici proprio perché tremendamente infastidito dalla troppa importanza alla figura della Depp e alla visione femminile.