Il 2024 non è stato un grande anno per molti, guardando all’Italia possiamo sicuramente fare il nome di Fedez e Chiara Ferragni, ma non per The Weeknd.
L’artista canadese, infatti, ha rivelato, in una recente intervista, che questi ultimi 365 giorni sono stati come la discesa finale di una tremenda montagna russa iniziata, ormai, nel 2022.
In quel periodo, The Weeknd racconta che si è ritrovato a perdere la voce prima di un concerto e che un successivo controllo dal suo medico di fiducia l’ha lasciato sorpreso e confuso quando gli è stato detto che fisicamente non aveva nessun problema.
A quel punto, il cantante ha realizzato che il problema era “semplicemente” mentale e dovuto, probabilmente, al doppio lavoro che stava facendo: un giorno si esibiva sul palco, per il suo tour personale, e l’altro andava sul set di “The idol”, serie HBO, per interpretare il ruolo del malvagio manager Tedros.
Le difficoltà sono, poi, continuate anche nel 2023 perché mentre era impossibilitato, anche se affaticato, a interrompere il tour, The Weeknd si è anche ritrovato a dover affrontare le tante critiche e il flop di “The idol” di cui non solo, come detto, era protagonista ma anche produttore.
Questo tremendo periodo, però, si è ufficialmente concluso, su sua stessa ammissione, nel 2024 quando si è fermato a riflettere sui suoi ultimi fallimenti ed ha incanalato tutte le sue frustrazioni nel suo ultimo album “Hurry up tomorrow”.
Per The Weeknd questo nuovo album, in uscita il 24 Gennaio, sarà la fine di una trilogia, iniziata con “After hours”, ma anche l’inizio di un nuovo percorso artistico che, si spera, sia pieno di soddisfazioni.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale