Un ritorno attesissimo e inaspettato, solo per una buona causa: i protagonisti di “Dawson’s Creek” si riuniranno per uno spettacolo a scopo benefico, e si esibiranno, questa volta, a teatro. È di ieri l’annuncio dello show che il 22 settembre, a New York, contribuirà a raccogliere fondi per l’organizzazione F Cancer e per sostenere James Van Der Beek (Dawson Leery nella serie) che lotta contro il cancro. Il palco che ospiterà le star della popolarissima serie teen anni 2000 è quello del Richard Rodgers Theatre e i biglietti saranno in vendita da venerdì 22 agosto.
Visualizza questo post su Instagram
Alla reunion saranno presenti lo stesso James Van Der Beek, Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe, e Busy Philipps.
Van Der Beek, come si accennava sopra, sta combattendo contro il cancro ed è stato lui stesso a raccontare alcuni dettagli della sua malattia e del suo stato di salute: “Mi sento benissimo. Sono in viaggio. È un processo. Probabilmente sarà un processo che durerà per il resto della mia vita. Ci sono così tanti alti e bassi e così tante incognite. Il cancro lo definirei un lavoro a tempo pieno”.
Dawson’s Creek ha cambiato la vita a tutti i protagonisti, sicuramente ha avviato le loro carriere, e il legame con quei giovani che affrontavano vita, amore e speranze non si è mai spezzato.
A dimostrarlo tutto l’affetto che i fan hanno fatto arrivare ai loro beniamini, già a pochissima distanza dall’annuncio dello spettacolo e anche l’entusiasmo con lui è stata accolta la notizia di un film che vedrà protagonisti Katie Holmes e Joshua Jackson dal titolo Happy Hours.
Sebbene lo spettacolo di reunion socialmente impegnata sarà a porte abbastanza chiuse, di certo non mancheranno le immagini del cast all’opera, che farà rivivere le vicende raccontate in Dawson’s Creek, ma che sarà assieme soprattutto per mostrare la loro sensibilità e il loro supporto all’amico e collega.
Emma Traversi
