Beyoncé ha aggiunto un altro trofeo alla sua straordinaria carriera, stavolta non per la musica: la superstar ha vinto un Primetime Emmy Award per i costumi del suo speciale su Netflix, Beyoncé Bowl.
Questo premio, annunciato ieri dalla Television Accademy, è un riconoscimento non solo della sua visione artistica, ma anche della sua capacità creativa che spazia fino al mondo della moda.
Il primo posto in questa categoria alla 77ª edizione degli Emmy è stato vinto da QueenB insieme alla costumista Shiona Turini e ad altri collaboratori, come Erica Rice e Molly Peters. Assieme hanno realizzato i costumi per lo spettacolo andato in onda durante la celebrazione del Natale nel 2024.
Da sempre, la cantante ha utilizzato i suoi abiti come strumenti di comunicazione, rendendo ogni suo look un emblema di potenza, eleganza e, spesso, di dichiarazioni politiche e sociali.
Con questo nuovo riconoscimento Beyoncé dimostra ancora una volta di essere una performer a tutto tondo, dal momento che attraverso ogni dettaglio, anche non musicale, sa fare centro, comunicando qualcosa con le sue esibizioni, anche attraverso stoffe e cappelli. Oltretutto questo Emmy arriva in un momento in cui il suo nome è già legato a traguardi storici, come i suoi ben 35 Grammy vinti.
