L’estate, ormai, è ufficialmente iniziata e Giugno sarà un mese perfetto per ascoltare della grande musica dal vivo, soprattutto se vivete a Roma.
Si parte subito al massimo con il concerto di Gazzelle, il 7 Giugno al Circo Massimo.
Il cantante romano, appena uscito dal Festival di Sanremo, farà partire il suo tour degli stadi proprio dalla sua città natale regalando al pubblico momenti emozionanti.
Protagonista dell’intero concerto sarà, molto probabilmente, il suo ultimo album “Noi no” che già tanti ha fatto cantare a squarciagola.
Una settimana dopo, esattamente il 13 Giugno, Giorgia si esibirà alle Terme di Caracalla in un evento che le darà la possibilità di far ascoltare, nuovamente, non solo i suoi più grandi successi ma anche le sue ultime fatiche.
Insomma, uno spettacolo per tutti i suoi fan, sia vecchi e nuovi.
Il giorno dopo, il 14 Giugno, abbiamo il primo ed unico nome internazionale di questa lista con il concerto di Ed Sheeran.
Il cantante irlandese, che nelle ultime settimane ha iniziato a far uscire nuova musica, occuperà, insieme ai suoi fan, l’intero stadio Olimpico.
Neanche il tempo di riprendere il respiro e dopo poco, il 19 Giugno, non all’Olimpico ma a Capannelle, a Rock in Roma, sarà il momento di Tananai.
Chiudiamo, infine, con tre date che sul finire di Giugno riempiranno l Olimpico.
Il 27 ed il 28 Giugno sarà il momento di Vasco Rossi, con due giorni di concerti live pieni di emozioni e perfetti per cantare alcuni dei più grandi classici della canzone italiana.
Il 30, invece, avremo per concludere questo mese con un pieno di energia, Marracash con il suo Marra Stadi25.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale
