Dopo il trionfale successo di “PINK FLOYD AT POMPEII – MCMLXXII“, che ha incantato ben 55.000 spettatori nelle sale lo scorso aprile, Roger Waters torna a dominare le scene, portando al cinema un’opera che promette di lasciare il segno.
A partire da oggi e fino al 30 luglio, nelle sale italiane arriva “THIS IS NOT A DRILL: LIVE FROM PRAGUE – THE MOVIE”, documento cinematografico di uno dei concerti più potenti e significativi degli ultimi anni: lo show della O2 Arena di Praga il 25 maggio 2023.
Roger Waters, ex dei Pink Floyd, ha annunciato che questo spettacolo segna il suo “primo vero tour d’addio“, e la sua performance non è solo un concerto, ma un atto di resistenza contro le ingiustizie e le distorsioni del nostro tempo. Waters si fa portavoce di un grido contro l’indifferenza, con il chiaro intento di scuotere le coscienze del pubblico.
Nel film sono inclusi 20 tra i più grandi successi dei Pink Floyd e brani solisti di Waters, tra cui “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here” e “Is This The Life We Really Want?”, oltre al nuovo pezzo “The Bar”.
In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale.
L’uscita del film coincide anche con quella dell’album live “THIS IS NOT A DRILL – LIVE FROM PRAGUE THE MOVIE”, disponibile dal 1° agosto in diverse versioni: box 4 LP, DVD, doppio CD, Blu-ray e digitale.
La band che accompagna l’artista è composta da musicisti eccezionali come Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin e molti altri, tutti uniti nell’intento di offrire una performance memorabile, potente e calibrata al tempo stesso.
Per tutte le informazioni sui biglietti www.rogerwaters.film.
