Per annunciare l’uscita del suo nuovo album, Eminem ha sfoderato la carta del sarcasmo e dell’irriverenza tornando, un po’, al suo passato.
Infatti, per farci sapere quando avremmo potuto ascoltare “The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)”, il suo nuovo album, non solo ha deciso di produrre un video parodia di un famoso programma TV americano ma ha anche pubblicato un necrologio per il suo vecchio alter ego.
Il falso annuncio di morte per Slim Shady è uscito a Maggio sul Detroit Free Press dove ne veniva celebrata la figura descrivendolo come un “controverso rapper” di grande successo.
Per alcuni, una delle espressioni più utilizzate sul giornale, quel “Will never forget”, potrebbe addirittura essere il titolo di uno dei brani del album.
Come detto, poi, il necrologio è stato seguito da un video parodia di “Unsolved Mysteries”, programma che racconta casi irrisolti, dove un detective racconta dell’omicidio di Slim Shady.
Eminem stesso e 50 Cent sono i finti testimoni e ospiti del documentario che si chiedono quale dei tanti suoi nemici possano averlo voluto morto.
La data di uscita dell’intero album, però, è arrivata alla fine del video: il 12 Luglio.
Siete pronti?
Giuseppe Giacone
Autore