Con l’inizio di Maggio parte la strada verso l’estate e si dà il via alla competizione per diventare il tormentone di queste vacanze.
Pronti a sentire i primi contendenti al titolo?
Apriamo la nostra classifica con una collaborazione inedita: quella tra Clara e Fedez.
Le due superstar, con un brano pop e dalle sonorità vicine alla musica elettronica, raccontano di un rapporto d’amore ormai destinato a finire.
Possibile che ci siano dei riferimenti alla vita privata del cantante milanese?
Ditecelo voi dopo aver ascoltato “Scelte stupide”.
Continuiamo la nostra classifica con la collaborazione tra due rapper ed amici: Emis Killa e Lazza.
Anche loro due, con “In auto alle 6.00”, raccontano di un amore tossico e finito ma con uno sguardo più triste e rancoroso verso il rapporto appena concluso.
In terza posizione abbiamo, invece, un trio atipico con Iva Zanicchi, A – Clark & Vinny.
I due deejay e producer collaborano con la leggenda della musica italiana unendo sonorità più classiche ad alcune più moderne per un brano che richiama i più grandi successi della nostra canzone: questo è “Dolce far niente”.
Dopo di loro torniamo ad una solista: Noemi.
La cantante romana, dopo aver salutato il palco di Piazza San Giovanni, arriva in radio con “Non sono io”, brano potente che non potrebbe funzionare se non fosse per la tenuta vocale dell’ex concorrente di “X Factor”.
Chiudiamo la nostra classifica con Rocco Hunt ed il suo “Cosa ti amo a fare?”.
Il titolo riporta allegria e ritmo in radio ed la pubblicità perfetta per “Ragazzo di giù”, il suo prossimo album in uscita il 25 Aprile.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore
