Se per molti, il secondo posto al Festival di Sanremo è un traguardo enorme Lazza non sembra volersi fermare.
L’artista milanese, infatti, ha raggiunto due nuovi record.
Per prima cosa, Spotify, ieri, festeggiava i dieci anni dal debutto in Italia e, per l’occasione, ha deciso di tirare alcune somme.
Sui suoi social, la piattaforma ha deciso di rendere noti i nomi degli artisti più ascoltati in questi dieci anni tramite una serie di grafiche.
Oltre al podcast e alla canzone con più ascolti sono state anche pubblicate due classifiche: una dedicata alle artiste femminili e una a quelli maschili.
Se per quanto riguarda le donne a primeggiare è Madame, per gli uomini è Sfera Ebbasta tuttavia Lazza è presente in classifica, alla settima posizione, davanti a nomi come Ultimo e Rkromi.
La cosa, però, più importante è che, sempre nella giornata di ieri, la FIMI, federazione industriale musicale italiana, ha annunciato che “Sirio” è diventato il progetto con più settimane, non consecutive, in testa alla classifica dei dischi più venduti.
In questo modo, non solo Lazza ha nel suo repertorio l’album più venduto del 2022, parliamo sempre di “Sirio“, ma è riuscito a superare un vero gigante della musica italiana: Vasco Rosso.
Vasco, infatti, deteneva questo ultimo record grazie al suo album “Vivere o Niente” del 2011.
Il disco era arrivato a 19 settimane non consecutive in testa alle classifiche di vendita e, a conti fatti, nessuno era ancora riuscito a superarlo.
Il secondo classificato a Sanremo ha voluto festeggiare il nuovo traguardo sui suoi profili social cosa che aveva già fatto, precedentemente, quando “Sirio” aveva raggiunto, solo, le 14 settimane, non consecutive, in vetta alla classifica della FIMI superando i The Kolors.
Insomma, un preludio a quello che è successo ieri.
Lazza si esibirà dal 19 Aprile al 6 Maggio in un tour, nelle arene italiane, che è quasi sold out.